Il nostro futuro è influenzato da ogni scelta che facciamo. Nel mondo reale però è difficile sapere in anticipo le conseguenze delle nostre azioni. Non c’è modo di tornare indietro, nessun modo per conoscere come sarebbe andata altrimenti.
La possibilità di ‘far girare’ un sistema per verificare e comparare gli effetti di decisioni o di interventi è uno strumento fondamentale dell’ingegneria. La simulazione consente infatti di provare diversi svolgimenti, anche estremi, senza pagarne le conseguenze.
Ma per fare una buona simulazione bisogna fare una buona modellazione. La nostra squadra sa trattare in maniera seria la modellazione, comunicare in modo responsabile l’incertezza, e mettere a disposizione dei decisori strumenti potenti e agevoli per lo stress-test delle politiche e per fare incursioni in regioni controintuitive del management economico, sociale ed ambientale.
XPlore affronta questo problema consentendo di valutare l’evoluzione di futuri plausibili tenendo in considerazione scelte e preferenze personalizzate.
I vantaggi sono straordinari per lo sviluppo di strategie robuste, e per i manager che li sanno interpretare.
Klink uses cookies to improve navigation experience: More info