WAVE – Wetnet Water measurement eVErywhere

WAVE

Sintesi del progetto

“WAVE”, Wetnet wAter measurement eVErywhere” è un progetto di community e market intelligence per l’apertura dei mercati esteri nato per la promozione di un rivoluzionario sensore di flusso che ha cambiato il modo di gestire le reti idriche in Toscana. Il sistema (denominato Wetnet e messo a punto anche grazie al programma UE EcoInnovation [http://www.wetnet.it]) è stato certificato a livello europeo come tecnologia ambientale (ETV).

Esiste un mercato potenziale importante e attraente in alcune aree del mondo nelle quali c’è carenza di dispositivi di controllo degli acquedotti, scarsità d’acqua, forte trend di inurbamento. I sistemi Wetnet sono ideali per risolvere a basso costo il problema tecnico e incidere positivamente su quello ambientale e sociale (accesso all’acqua). Il potenziale di questi mercati è stato considerato dall’impresa un’opportunità strategica da non perdere per la realizzazione di un progetto di investimento mirato.

Ruolo di Klink nel progetto

Klink, ha supportato l’impresa nelle fasi di verifica di coerenza dell’idea proposta, nella stesura della proposta (sia tecnica che finanziaria) e per la presentazione.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *