Promo-GNL

Sintesi del progetto

PROMO-GNL raccoglie la sfida di promuovere ed accelerare l’adozione del GNL nelle operazioni portuali e marittime. L’obiettivo di realizzare una cornice coordinata di studi di fattibilità congiunti che favoriscano scelte illuminate per la promozione degli impieghi ottimali del GNL come combustibile meno inquinante nei porti di commercio della zona di cooperazione.

Il partenariato è rappresentativo degli attori chiave pubblici della zona di cooperazione con l’appoggio della ricerca universitaria ed industriale; inoltre il progetto si coordina con tutti gli altri progetti GNL della stessa componente IFM.

Gli studi di fattibilità previsti focalizzano sugli elementi in comune e sulle specificità territoriali. Le azioni di promozione rivolte agli attori chiave si basano su un quadro congiunto di opzioni ottimali.

Il finanziamento totale ammonta a 749.069,31 € (di cui 636.708,91 € di FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale).

Ruolo di Klink nel progetto

Klink, ha supportato il partenariato di progetto nelle fasi di verifica di coerenza dell’idea proposta, nella stesura della proposta (sia tecnica che finanziaria) per la presentazione, nelle fasi di contrattazione con l’Autorità di gestione.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *