Anna Rodeghiero

Anna Rodeghiero (Proposal & Project Manager | Future iQ Company Representative per l’Italia)

Anna RodeghieroAnna Rodeghiero guida il team di sviluppo dei progetti di Klink, la società che ha co-fondato nel 2005.

E’ una project manager senior, consulente, formatore e facilitatore. Nelle sue attività supporta la creazione dell’eccellenza, ottimizzando i risultati provenienti dai progetti speciali con le attività ordinarie in diverse organizzazioni pubbliche e private.

E’ coach di team di gestione progettuale e di equipe manageriali che supporta nella massimizzazione dei loro ruoli e dei risultati. Sostiene i clienti nella creazione di Proposal e Project Office e nella gestione del portfolio di progetti/programmi. Anna è anche docente senior in corsi sulla predisposizione e gestione di progetti e nella creazione di team di progetto.

Dal 2013, Anna guida anche l’esecuzione dei progetti italiani della Future Intelligence in stretta collaborazione con Future-IQ Partners.

Nel corso della sua quindicinale carriera come Project Manager, ha portato al successo numerose iniziative di elevata complessità e dimensione economica che hanno coinvolto consorzi nazionali ed internazionali.

Nel 1998 Anna ha collaborato con Infopartners AB in Lussemburgo nell’esecuzione di due servizi della Commissione Europea, per poi trasferirsi a Firenze come responsabile per dieci anni di un team impegnato nell’esecuzione di diversi progetti di innovazione di rilevanza comunitaria.

Anna ha iniziato la sua carriera nel 1989 come editor e poi responsabile editoriale, prima di divenire responsabile di produzione e vice direttore di Syxanta (1993-1998), società di servizi editoriali.

Ha una Laurea magistrale in Scienze Politiche conseguita all’Università di Firenze nel 1990. Nel 2001 si è perfezionata in un corso post-laurea in Network-based Communication e Learning methodologies.

Anna è membro dell’Istituto Italiano di Project management e associata di AssiREP (Associazione Professionale dei Responsabili di Progetto (Project Manager).